Gli scolari di Sa Rodia su Rai 3 con un video in lingua sarda

“Una perda lughente" con la quale avevano preso parte al concorso internazionale "Babel Film Festival"

Un fotogramma tratto dal video che sarà proposto su Rai 3

Sabato, 8 gennaio 2022

Sei minuti di video con protagonisti gli alunni della classe 2° C della scuola di Sa Rodia di Oristano domani saranno in onda sugli schermi di Rai 3, intorno alle 9.30.

La segnalazione arriva dalla dirigente dell’Istituto comprensivo 4 di Oristano, Giuseppina Loi: “Sarà trasmesso il video in lingua sarda con il quale la classe ha preso parte negli anni scorsi al concorso internazionale per il cinema delle lingue minoritaria, il Babel Film Festival, ricevendo una menzione”.

Guidati dalla docente Isabella Tore, gli alunni – ora in 5° elementare – hanno messo in scena la storia di una pietra magica. Il video dal titolo “Una perda lughente” era stato interamente registrato all’interno della struttura scolastica.

“Da anni la nostra scuola svolge progetti per valorizzare la lingua e la cultura sarda e diffonderla tra gli alunni”, commenta la dirigente, sottolineando l’importante lavoro della docente Isabella Tore.

I bambini impegnati nella preparazione del video

1 commento

  1. Tante altre docenti dovrebbero seguire quanto la docente Isabella Tore sta portando avanti da diversi anni. Sta valorizzando la nostra cultura più di quanto gli asini degli assessori regionali, che in anni si sono alternati nella cadrega, hanno fatto sino ad oggi. Ne vorremmo almeno una in ogni classe di Isabella Tore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome