venerdì, 28 Marzo, 2025

Da oggi green pass obbligatorio dal parrucchiere e dall’estetista

Nuova stretta anti-Covid in tutta Italia

Giovedì, 20 gennaio 2022

Scatta l’obbligo di green pass – quello semplice, non il rafforzato – per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici. La certificazione verde diventa obbligatoria da oggi fino alla fine dello stato di emergenza legata alla diffusione del Covid-19, al momento quindi fino al 31 marzo.

Per verificare la certificazione verde, imprese e artigiani possono utilizzare l’applicazione VerificaC19, scaricabile dagli store online.

Hanno diritto al certificato verde semplice i vaccinati, i guariti o coloro che sono in possesso di tampone negativo. Il test molecolare è valido per 72 ore, quello antigenico per 48.

Oggi scatta l’obbligo di green pass anche per chi fa visita ai detenuti in carcere.

Da martedì 1° febbraio il green pass sarà obbligatorio anche per accedere ad attività commerciali, uffici e servizi pubblici, servizi bancari e finanziari.

Tra le attività per le quali il green pass non sarà richiesto, oltre a supermercati e farmacie, ci dovrebbero essere gli ottici e i negozi che vendono pellet o legna per il riscaldamento, i distributori di carburante e i mercati all’aperto.

1 commento

  1. Libertà non più diritto naturale ma qualcosa che il governo da e toglie a piacimento.
    Cittadini che sorvegliano altri cittadini. DDR ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE