
Giovedì, 20 gennaio 2022
Scatta l’obbligo di green pass – quello semplice, non il rafforzato – per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici. La certificazione verde diventa obbligatoria da oggi fino alla fine dello stato di emergenza legata alla diffusione del Covid-19, al momento quindi fino al 31 marzo.
Per verificare la certificazione verde, imprese e artigiani possono utilizzare l’applicazione VerificaC19, scaricabile dagli store online.
Hanno diritto al certificato verde semplice i vaccinati, i guariti o coloro che sono in possesso di tampone negativo. Il test molecolare è valido per 72 ore, quello antigenico per 48.
Oggi scatta l’obbligo di green pass anche per chi fa visita ai detenuti in carcere.
Da martedì 1° febbraio il green pass sarà obbligatorio anche per accedere ad attività commerciali, uffici e servizi pubblici, servizi bancari e finanziari.
Tra le attività per le quali il green pass non sarà richiesto, oltre a supermercati e farmacie, ci dovrebbero essere gli ottici e i negozi che vendono pellet o legna per il riscaldamento, i distributori di carburante e i mercati all’aperto.
Libertà non più diritto naturale ma qualcosa che il governo da e toglie a piacimento.
Cittadini che sorvegliano altri cittadini. DDR ?