Lunedì, 17 gennaio 2022
Giovedì 20 e sabato 22 gennaio il liceo classico De Castro aprirà le porte per permettere alle studentesse e agli studenti delle scuole medie di conoscere da vicino la sua offerta formativa.
Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, e solo con una prenotazione sul modulo compilabile online, dalle 15.30 alle 18.30 sarà possibile seguire lezioni di latino, greco, inglese, scienze, filosofia e matematica in piccoli gruppi e avere informazioni sull’offerta formativa del liceo. Gli ingressi saranno contingentati e – per gli adulti – sarà indispensabile il green pass rafforzato.
Quest’anno, oltre al corso di studi tradizionale, chi deciderà di iscriversi al Classico potrà scegliere tra altre tre opzioni:
- giuridico-internazionale, giunto al suo quarto anno di vita, che prevede un’ora aggiuntiva di diritto e un’ora aggiuntiva di conversazione in inglese giuridico con docente madrelingua;
- certificazione linguistica Cambridge, in collaborazione con l’Anglo American Academy di Cagliari, che prevede un’ora aggiuntiva di inglese con docente madrelingua finalizzata all’ottenimento delle certificazioni Cambridge alla fine dei primi due bienni e dell’ultimo anno (B1/B2/C1/C2)
- comunicazione e linguaggi della rete, che prevede un’ora aggiuntiva con esperti della comunicazione sull’utilizzo dei linguaggi multimediali.
Gli studenti che desiderino trascorrere una mattina al liceo, per seguire le lezioni insieme ai loro compagni di poco più grandi o semplicemente per visitare la scuola, possono farlo (chiamando, inviando una email o un messaggio su Whatsapp) attraverso i contatti presenti sul sito della scuola.
È possibile rivolgersi alla professoressa Graziella Illotta, responsabile dell’orientamento in entrata (telefono cellulare 349 145 1867; email g_illotta@virgilio.it) e alla professoressa Dora Pinna, vicepreside dell’istituto (telefono cellulare 349 072 9799; email dorapinna@gmail.com). È possibile inoltre contattare il Classico al centralino della scuola (0783.70110).
Anche in questo caso si assicura il rispetto rigoroso di tutte le norme di sicurezza anti-Covid.