Ancora calcinacci in caduta dal palazzo di giustizia, vigili del fuoco al lavoro

Ordinanza del Comune, divieto di sosta in piazza Aldo Moro fino a giovedì

L’intervento dei vigili del fuoco questa mattina

Nei giorni scorsi altri pezzi di intonaco si sono staccati dalla facciata del palazzo di giustizia a Oristano. Non è la prima volta, nel 2021 ormai alla fine: un analogo incidente aveva interessato da poco il lato dell’ingresso principale, dove si erano staccate alcune pianelle.

Alcuni giorni fa i frammenti sono precipitati al suolo e sono finiti all’interno delle recinzioni dell’eterno cantiere di ristrutturazione che il Comune ha allestito da diversi anni.

Questa mattina è stato così necessario un nuovo intervento dei vigili del fuoco: il Comando di Oristano ha messo a disposizione l’autoscala, indispensabile per raggiungere la parte più alta dell’edificio.

Una squadra del 115 ha lavorato per quasi un’ora per mettere in sicurezza quella parte dell’edificio.

Un intervento programmato con il Settore lavori pubblici e manutenzioni del Comune: con un’ordinanza in vigore da stamattina è scattato il divieto di sosta nella piazza Aldo Moro dalle 8 alle 17, valido fino a giovedì prossimo.

Alcuni residenti della zona hanno chiesto alla befana che nel 2022 si possano concludere i lavori nel cantiere infinito.

La mappa con la zona dei divieti
I vigili del fuoco al lavoro

1 commento

  1. È più importante fare palestre e piscine olimpioniche anziché pensare a mettere in sicurezza l’ordinaria amministrazione. I voti arrivano dalle cose futili

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome