“Il Consiglio comunale condanni il fascismo”. La minoranza presenta una mozione

Il documento è stato firmato da sette consiglieri

Efisio Sanna

Martedì, 19 ottobre 2021

Una mozione per chiedere al Consiglio comunale di Oristano di ribadire con fermezza la condanna verso il fascismo e ciò che di estremamente negativo ha rappresentato per l’Italia. L’hanno presentata stamane sette consiglieri di opposizione.

Il primo firmatario è Efisio Sanna. Il documento è stato sottoscritto anche da Maria Obinu, Francesco Federico, Monica Masia, Andrea Riccio, Patrizia Cadau e Anna Maria Uras.

“Ritengo importante che la massima assemblea cittadina prenda le distanze dalle derive antidemocratiche”, ha detto Sanna, “soprattutto in un momento in cui la nostra Costituzione subisce  sempre più frequentemente attacchi che ne minano i fondamenti e il suo portato di libertà, uguaglianza e coesione sociale”.

“Inoltre gli accadimenti di queste settimane non ci lasciano tranquilli”, ha proseguito l’esponente del Pd, facendo un chiaro riferimento all’aggressione alla sede romana della Cgil, “perché in qualche misura e in diverse realtà del paese si vedono riemergere organizzazioni  che si rifanno al fascismo, mettendo in campo  inopportuni revisionismi, oltre che esecrabili episodi di violenza”.  

“Sarebbe un bel segnale”, ha concluso Efisio Sanna, “se su una questione così importante si registrasse la convergenza di tutti i partiti e i movimenti presenti nella assemblea civica, al di là delle provenienze e delle culture politiche differenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome