Dieci giovanissime atlete oristanesi alle semifinali di Coppa Italia di acrobatica aerea

Compongono la prima squadra sarda che parteciperà alle gare di cerchio aereo ai campionati nazionali

La locandina

Giovedì, 21 ottobre 2021

Dieci atlete della palestra asd Studios Wellness di Oristano parteciperanno alle semifinali della Coppa Italia di acrobatica aerea, in programma questo fine settimana a Cesenatico, all’Accademia di acrobatica.

Aurora Lai (13 anni), Letizia Fanari (10 anni), Carla Congiu (12 anni), Claudia Cossu (12 anni), Eleonora Cossu (11 anni), Roberta Manca (10 anni), Claudia Scintu (10 anni), Alessia Deligia (11 anni), Agata Miscali (10 anni), Marta Casula (11 anni), compongono la prima squadra sarda che parteciperà alle gare di cerchio aereo ai campionati italiani. Le giovani atlete saranno in gara anche nella pole dance.

Ad accompagnarle nell’importante trasferta gli insegnanti di aerea certificati Francesca Sanna e Simone Luca Sanna, che stanno consolidando il loro percorso anche in altri attrezzi acrobatici come tessuto aereo e straps.

“Siamo fieri di rappresentare Oristano e la Sardegna in una gara e in specialità sportive ancora così poco conosciute e praticate qui da noi”, commentano i due tecnici, “quindi sosteniamo sia importante far conoscere questa disciplina sportiva perché oltre che farla crescere e conoscere, è una disciplina spettacolare sia da atleta, che da spettatore”.

Proprio alla palestra oristanese nel mese di febbraio spetterà l’organizzazione dei campionati regionali di acrobatica aerea e pole dance, validi per le qualificazioni alle nazionali.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome