Torna “Aperti per Voi”: il Touring Club accoglierà i visitatori nella chiesa del Carmine a Oristano

L'associazione ha inoltre lanciato una campagna solidale a livello nazionale per sostenere il progetto

La Chiesa del Carmine di Oristano

Lunedì, 13 settembre 2021

Dopo gli appuntamenti di luglio, a settembre la chiesa del Carmine, nel centro storico di Oristano, sarà di nuovo visitabile, con accoglienza a cura dei soci volontari del Touring Club Italiano di Oristano. È stato definito il programma dal 13 al 26 settembre: l’edificio di culto, uno dei massimi esempi del rococò in Sardegna, sarà aperto a turisti e curiosi il mercoledì e il sabato dalle ore 10 alle 12.

L’apertura della chiesa del Carmine di Oristano è il frutto della ultradecennale esperienza dell’iniziativa “Aperti per Voi” e dei volontari del Touring Club Italiano, guidati da Salvatore Ferraro.

Il Touring Club Italiano ha inoltre lanciato una campagna solidale per sostenere il progetto “Aperti per Voi”, volto a garantire tutto l’anno, grazie alla preziosa collaborazione di migliaia di soci volontaril’accessibilità di siti culturali (musei, aree archeologiche, palazzi storici, chiese) altrimenti chiusi al pubblico.

Per sostenere l’iniziativa è possibile inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero solidale 45590 dal 13 al 26 settembre 2021. La campagna solidale è sostenuta da Rai per il Sociale.

Grazie al sostegno di 2.200 soci volontari, i luoghi “Aperti per Voi” attualmente sono 82, distribuiti in 33 città di 13 regioni italiane. Sono quasi 19 milioni i visitatori complessivamente accolti dall’inizio del progetto, nel 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome