RS Aero 5, la velista Ramazzotti argento agli Italiani. Terzo posto Middle per Sechi

Le atlete di Veliamoci protagoniste al Tognazzi Marine Village di Ostia

La presidente di Veliamoci, Cristina Atzori, con Francesca Ramazzotti, Benedetta Sechi e il ds Paolo Marchesi

Martedì, 14 settembre 2021

La velista Francesca Ramazzotti del circolo oristanese Veliamoci ha conquistato domenica il titolo di vice-campionessa italiana nella classe RS Aero 5 e la vittoria nella categoria Aero 5 Middle. Base della regata, nel mare di Ostia, il Tognazzi Marine Village.

Nell’RS Aero 5 assoluto, Ramazzotti dopo nove prove è arrivata a pari punti con Maria Vittoria Arseni, del Tognazzi Marine Village. Nell’ultima prova la giovane di Veliamoci ha però ceduto il passo alla rivale e si è quindi dovuta accontentare del secondo gradino del podio.

Si tratta comunque di un ottimo risultato, considerando che Ramazzotti ha iniziato ad allenarsi con la barca dell’Aero 5 da appena un anno e un mese fa ha vinto l’argento al Campionato Europeo di Malcesine.

Al Tognazzi Marine Village di Ostia si è distinta anche Benedetta Sechi, oristanese, anche lei di Veliamoci. La velista ha conquistato il terzo posto nella categoria Aero 5 Middle e il 13° posto assoluto.

La flotta sarda RS Aero, composta da Veliamoci e Lega Navale Sulcis e con 11 barche in mare, ha fatto ritorno sull’isola con il titolo italiano di Filippo Vincis (LNI Sulcis) nell’RS Aero 7. Vincis è arrivato primo anche tra gli Under 21.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome