Giovedì, 2 settembre 2021
Troppa Italia per la Russia. Ieri a Belgrado le azzurre della pallavolo hanno superato le avversarie con un netto 3-0 (25-20, 25-8, 25-15) e hanno così conquistato il pass per le semifinali dell’Europeo. Grande protagonista la palleggiatrice di Narbolia Alessia Orro, tra le note più positive dell’incontro.
Domani, venerdì 3 settembre, si torna in campo, sempre a Belgrado. Alle 20 l’Italvolley affronterà l’Olanda: in palio c’è un biglietto per la finale del prestigioso torneo continentale.
“Siamo state molto brave, molto concentrate nel raggiungere il nostro obiettivo”, ha commentato Alessia Orro al termine di Italia-Russia sui canali ufficiali della Fipav. “Ci siamo imposte tantissimo”, ha proseguito la ventitreenne della Saugella Monza, “soprattutto nel secondo set, quando abbiamo trovato fiducia sia in battuta che nel muro-difesa, poi è andato tutto in discesa. Siamo state bravissime soprattutto nel non perdere lucidità e concentrazione: la Russia è una squadra giovane e affrontando una formazione di questo tipo può succedere di tutto in qualsiasi momento”.
“Siamo riuscite a non farle giocare”, ha concluso Orro, “questa è l’Italia che vogliamo vedere. Sicuramente questa prestazione ci è servita molto, sia a livello tecnico che sul piano del morale e della concentrazione. Sappiamo che in semifinale ci aspetta l’Olanda. Sarà una partita tosta, ma siamo pronte per affrontarla al meglio, perché vogliamo arrivare fino in fondo. La nostra squadra se lo merita tanto, dopo quello che è successo. Sono convinta che faremo bene”.
Bravissime ora se vinceranno gli europei Lutzu potra’ spendere altri 32000 euro per festeggiare la Orro