Lutto nello sport oristanese: addio a Giulio Crobu, una vita per il calcio

Ex giocatore e allenatore. Grande tifoso del Milan

Lunedì, 14 settembre 2021

Oristano piange la scomparsa di Giulio Crobu, grande protagonista per tanti anni sui campi di calcio dilettantistici della provincia, prima da mezzala, con le maglie dei giovani della Tharros, dell’Othoca, ma anche a Terralba e Cabras, poi da allenatore.

In panchina ha guidato l’Oristanese. Con i biancorossi ha vinto un campionato di Prima Categoria.

Molto legato al quartiere di Torangius, è stato tra i promotori della San Paolo Calcio, storica squadra giovanile del rione.

Grande tifoso del Milan, è stato per anni coordinatore del Milan Club cittadino che riunisce gli appassionati rossoneri.

Crobu era pensionato da tempo. Aveva lavorato per tanti anni all’Emporio dell’auto, poi aveva aperto in città la Cromar autoricambi insieme a Tullio Marongiu, scomparso in giovane età diversi anni fa.

I funerali di Giulio Crobu si svolgeranno domani, mercoledì 15 settembre, alle 16, nella chiesa di San Paolo, a Oristano

2 Commenti

  1. Ricordo Giulio con molto affetto e commozione. Aveva indossato la maglia della Superga negli anni ’60 quando la squadra faceva il campionato nella FIGC, dopo anni nel Centro Sportivo, allenatore e giocatore Nino Solinas. Giulio era un attaccante veloce e combattivo, sempre in tensione e grande stimolatore nei confronti dei compagni di squadra. Non si arrendeva mai. Non mi pare che avesse mai avuto punizioni arbitrali per comportamenti scorretti in campo.
    Ciao Giulio, ti ricorderemo sempre con grande affetto e stima. Condoglianze alla tua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome