
Lunedì, 14 settembre 2021
Oristano piange la scomparsa di Giulio Crobu, grande protagonista per tanti anni sui campi di calcio dilettantistici della provincia, prima da mezzala, con le maglie dei giovani della Tharros, dell’Othoca, ma anche a Terralba e Cabras, poi da allenatore.
In panchina ha guidato l’Oristanese. Con i biancorossi ha vinto un campionato di Prima Categoria.
Molto legato al quartiere di Torangius, è stato tra i promotori della San Paolo Calcio, storica squadra giovanile del rione.
Grande tifoso del Milan, è stato per anni coordinatore del Milan Club cittadino che riunisce gli appassionati rossoneri.
Crobu era pensionato da tempo. Aveva lavorato per tanti anni all’Emporio dell’auto, poi aveva aperto in città la Cromar autoricambi insieme a Tullio Marongiu, scomparso in giovane età diversi anni fa.
I funerali di Giulio Crobu si svolgeranno domani, mercoledì 15 settembre, alle 16, nella chiesa di San Paolo, a Oristano
Ricordo Giulio con molto affetto e commozione. Aveva indossato la maglia della Superga negli anni ’60 quando la squadra faceva il campionato nella FIGC, dopo anni nel Centro Sportivo, allenatore e giocatore Nino Solinas. Giulio era un attaccante veloce e combattivo, sempre in tensione e grande stimolatore nei confronti dei compagni di squadra. Non si arrendeva mai. Non mi pare che avesse mai avuto punizioni arbitrali per comportamenti scorretti in campo.
Ciao Giulio, ti ricorderemo sempre con grande affetto e stima. Condoglianze alla tua famiglia.
Ciao Giulio, fai buon viaggio.
Un caro saluto a signora Tina
Luciano Nanni Chiara