Piscina comunale, in pericolo la riapertura a settembre? “Stiamo lavorando”

L'assessore Zedda replica alle dichiarazioni della società Acquasport

La piscina comunale di Oristano

Sabato, 28 agosto 2021

“Il ritardo dell’apertura della piscina comunale di Oristano non è dovuto a una mancanza di interesse da parte dell’amministrazione comunale. Il nuovo piano economico-finanziario della società Piscine Aquasport, che ha in gestione l’impianto, è stato presentato solo a fine luglio, il 24”.

L’assessore comunale allo sport, Maria Bonaria Zedda, risponde così a un post sui social pubblicato il 26 agosto da Piscine Acquasport e che nelle ultime ventiquattr’ore aveva destato preoccupazione fra i tanti oristanesi che attendono di riprendere a nuotare per passione o ad allenarsi nell’impianto cittadino.

Il gestore aveva annunciato su Facebook le imminenti aperture delle altre piscine di cui ha la gestione. “Per ciò che riguarda la struttura di Oristano”, avvertiva, “a malincuore non possiamo definire una data, ma non mancheranno le comunicazioni appena avremo qualche riscontro dall’amministrazione comunale”.

“Vorrei ricordare che le amministrazioni comunali delle città di Cagliari e di Assemini sono diverse dalla nostra e operano in contesti differenti”, commenta l’assessore Maria Bonaria Zedda. “Non è corretto far pensare che la causa del ritardo sia da attribuire all’amministrazione di Oristano, poiché in attesa di riscontro”.

“All’ultimo incontro che abbiamo avuto con il presidente di Piscine Acquasport, il 17 giugno, era presente tutta la ‘squadra’ dell’amministrazione, sempre sensibile al discorso piscina”, dice ancora Zedda. “Abbiamo ascoltato con attenzione le giuste esigenze illustrateci dalla società, che ha un contratto di concessione dei lavori e gestione della piscina. Hanno chiesto una cifra importante ma necessaria per sanare l’importante perdita causata dal perdurare della pandemia”.

“Il nuovo piano economico e finanziario ci è stato però consegnato a fine luglio. Contando la mole di lavoro di quest’ultime settimane, più le ferie, ci stiamo lavorando da poco e a breve contiamo di concludere tutto”, garantisce l’assessore”.

Maria Bonaria Zedda

“Non vogliamo che passi un messaggio sbagliato, che il Comune di Oristano sia disinteressato alla questione piscina. Contiamo – con la collaborazione di tutti e della società Piscine Acquasport – di ripartire il prima possibile, anche per gli agonisti che attendono di poter tornare ad allenarsi”, conclude Maria Bonaria Zedda.

4 Commenti

  1. Ah ah ah!!! Ma sapete che io, ingenua, avevo creduto che a una pausa estiva si sarebbe succeduta una pronta riapertura … Che ingenua che sono: avevo dimenticato che siamo a Oristano … città dello sport !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome