Sopravvissuta alle fiamme del grande incendio, in clinica a Oristano la prima paziente dell’ambulanza Lav

Arrivata da Roma per soccorrere gli animali feriti

La pecora ricoverata alla clinica veterinaria Duemari- Foto Clinica veterinaria Duemari

Mercoledì, 28 luglio 2021

È una giovane pecora la prima paziente dell’ambulanza Lav, arrivata da Roma a Oristano per prestare soccorso agli animali feriti nel grande rogo che ha coinvolto i territori del Montiferru e della Planargia.

L’animale, con diverse ustioni e ferite, è stato preso in carico dallo staff della Effetto Palla Onlus, nella clinica veterinaria Duemari di Oristano.

“L’agnello”, fanno sapere dalla Lav, “sarà sottoposto a cure e poi verrà dato in adozione”.

Dalla organizzazione senza scopo di lucro voluta dalla clinica veterinaria di Oristano i volontari della Lega anti vivisezione hanno ricevuto diverse pomate per le ustioni, da lasciare nelle aziende per la cura degli animali raggiunti dalle fiamme.

Nella stessa clinica, i medici veterinari si stanno occupando anche di un un cucciolo di cane (Rino) recuperato a Cuglieri ustionato e intossicato dal fumo e del cane (Angelo) diventato tra i simboli della tragedia, rimasto su un muretto mentre le fiamme lo avvolgevano. Le condizioni di entrambi stanno poco a poco migliorando.

L’ambulanza della Lav è partita in direzione Oristano nei giorni scorsi, con a bordo una squadra di volontari che si sono uniti al gruppo delle sedi Lav di Cagliari e Sassari.

A collaborare con la Lega anche l’azienda di noleggio auto Locauto, che ha messo a disposizione 2 furgoni per il trasporto di animali in stato di necessità .

La pecora nell’ambulanza veterinaria – Foto Lav

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome