Quattro partiti in fuga verso le elezioni comunali. Centrodestra diviso a Oristano?

Riunione fra Psd'Az, Lega, Udc e 20Venti, senza Forza Italia e FdI

Sabato, 17 luglio 2021

Il voto per il Comune di Oristano si avvicina e una parte del centrodestra piazza uno scatto, ufficialmente per “la costruzione di una coalizione coesa, con accordi e programmi condivisi e sottoscritti”. Ne hanno discusso in un incontro i rappresentanti di Psd’Az, Lega, Udc e 20Venti.

Quattro partiti d’accordo per ora su un punto: “la necessità di dar vita ad una coalizione con le stesse forze politiche oggi rappresentate in seno alla Giunta della Regione Sardegna”.

I principi dell’intesa dovranno essere “il buon governo per il rilancio di Oristano e la necessità che i futuri amministratori impegnino le loro energie esclusivamente per il raggiungimento degli obiettivi programmatici, spogliandosi sin dal primo momento di qualsiasi incombenza politica di esclusiva spettanza dei partiti”.

Che faranno Forza Italia e Fratelli d’Italia in risposta a questa mossa degli alleati? In un comunicato, Psd’Az, Lega, Udc e 20Venti auspicano “che i rappresentanti delle restanti forze politiche presenti in seno all’attuale Giunta regionale concordino sulla necessità di dar vita ad un’unica coalizione di centrodestra e sulla necessità di avviare quanto prima le necessarie interlocuzioni”. Si vedrà.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome