spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Il lunghista Renolfi d’argento ai Campionati italiani Allievi

A Rieti sesta la 4x400 dell'Atletica Oristano. Settimo posto nel giavellotto per Azzurra Marchetti della Dinamica Sardegna

Il tecnico Roberto Sassu e Daniele Renolfi – Foto Facebook Dinamica Sardegna

Lunedì, 12 luglio 2021

Daniele Renolfi è vicecampione italiano nel salto in lungo per la categoria Allievi. Il diciassettenne della Dinamica Sardegna ha vinto l’argento ai Campionati italiani di categoria, che si sono svolti dal 9 all’11 luglio a Rieti, nel Lazio.

Hanno scritto una pagina di storia i ragazzi della 4×400 maschile Allievi dell’Atletica Oristano, sesti in Italia con il tempo il tempo di 3’27″17. Andrea Zoncu, Luca Flore, Maurizio Cabras e Daniele Bianco hanno migliorato il record societario, che resisteva da 27 anni. Si tratta inoltre della seconda prestazione sarda di tutti i tempi nella categoria Allievi.

A Rieti Daniele Bianco e Maurizio Cabras hanno corso anche i 100 metri, ma non hanno centrato l’accesso alla finale.

Ai Campionati italiani la sedicenne Azzurra Marchetti della Dinamica Sardegna è arrivata settima nel giavellotto femminile Allievi. Il suo miglior lancio è stato il terzo, arrivato a 39.69 metri.

Tanta delusione per la staffetta 4×100 maschile Allievi dell’Atletica Oristano. Alberto Salis, Daniele Bianco, Luca Flore e Maurizio Crabras hanno chiuso la prova in 43″45. Un tempo che sarebbe valso il quinto posto, ma una parte di piede fuori zona alla partenza dell’ultimo cambio ha vanificato tutto: è arrivata la squalifica dalla finale.

A Rieti c’era anche il giavellottista Luca Flore (Atletica Oristano): per lui 24° posto con la misura di 43.45 metri al terzo lancio. Ha chiuso 31° nel disco Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna), che ha scagliato l’attrezzo a 36.36 metri al terzo tentativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE