Beach tennis: a Torre Grande arrivano i Campionati sardi di doppio

Appuntamento sabato e domenica

Foto Andrea Somaroli ©

Giovedì, 8 luglio 2021

Si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 luglio prossimi i Campionati sardi di doppio maschile e doppio femminile di beach tennis in programma sui campi dell’Eolo Beach Tennis, a Torre Grande.

Una seconda importante tappa che segue quella di giugno, quando nella marina di Oristano erano andati in scena i Campionati sardi di doppio misto e gli Over 40.

“I Campionati sardi assoluti sono la manifestazione più importante del circuito regionale sardo. Come Asd Eolo Beach Sports siamo soddisfatti del poter organizzare una tappa di questo tipo per il secondo anno consecutivo”, dichiara Diego Fratini, istruttore federale e organizzatore delle manifestazioni legate al beach tennis dell’Eolo Beach Sports.

Sono iscritti tutti i principali atleti di beach tennis sardi per poter vincere il titolo assoluto nel doppio maschile e in quello femminile. Tra i ragazzi, i favoriti sono Reginato e Manenti, a caccia del quinto titolo consecutivo. Ci saranno anche Tronci e Polidetti, Frau e Conti, i principali contendenti insieme all’ Eolo Beach Tennis che punta su Fratini e Cappai e su Panu e Perilli per ottenere un bel risultato.

Tra le donne, Deiana e Grandi sono la coppia da battere, con tante giocatrici però in grado di vincere il titolo, tra cui le tesserate Eolo Lucia Cusinu (in coppia con Olla) ed Ilaria Uras (in coppia con Pulcrano).

“Siamo nel pieno della nostra stagione”, prosegue Fratini, “la nostra organizzazione sta lavorando incessantemente all’appuntamento principale dell’anno, l’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 che si terrà dal 30 luglio al 1° agosto. Queste manifestazioni non sarebbero possibili senza l’appoggio di Comune, Questura e Capitaneria, che ringrazio per il supporto”.

Il calendario della stagione estiva del Beach Tennis oristanese prosegue, come detto, con l’edizione 2021 dell’Eolo Beach Contest Proxienergy. Parteciperanno a questa manifestazione giocatori provenienti da tutta la Sardegna e da altre regioni d’Italia. Il montepremi totale ammonta a 6.300 euro, uno tra i più alti del mondo beach tennistico italiano. Si tratterà di un momento di grande importanza sportiva, sono previste dirette tv e tanto spazio sui canali social per le aziende che supportano la grande squadra di Eolo Beach Tennis. Tutte le informazioni si possono trovare alla pagina Facebook Eolo Beach Tennis Contest.

Nel fine settimana tra il 4 ed il 5 settembre si svolgeranno infine i Campionati sardi Under in contemporanea con gli Open doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e un Quarta Categoria doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome