A Oristano niente maxischermo per la finale dell’Europeo

Troppo alto il rischio di assembramenti in piazza

Piazza Eleonora a Oristano

Venerdì, 9 luglio 2021

Tanti speravano di poter guardare la finale dell’Europeo di calcio Italia-Inghilterra, in programma domenica sera, in piazza Eleonora o in piazza Roma, davanti a un grande maxischermo. Dopo un’attenta riflessione, l’amministrazione comunale di Oristano ha però preferito evitare di organizzare un appuntamento che avrebbe certamente richiamato centinaia di persone nelle principali piazze cittadine.

Troppo alto il rischio di assembramenti: la Giunta guidata dal sindaco Andrea Lutzu ha scelto di seguire la strada della prudenza. Saranno inoltre potenziati i controlli da parte della polizia locale, per evitare affollamenti incontrollati durante e dopo la partita.

Nove anni fa, in occasione della finale di Euro 2012 Spagna-Italia, era stato installato uno schermo in piazza Eleonora. Erano altri tempi però, ora a tenere banco è l’emergenza coronavirus.

5 Commenti

  1. Ci mancava solo il maxi schermo per incasinare per bene il posto . Forse molti non si rendono ancora conto che il virus c’è ancora ed è peggio di prima . Paesi limitrofi incasinati per delle feste con gente senza un bracciolo di cervello .

  2. Ma perché creare occasione di assembramenti… guardatela a casa e festeggiate dal balcone…
    Tanto se vincono o no ci cambia la vita? Se ci ammaliamo sì

  3. Mi sarei aspettato tutta quella gente x protestare contro i tagli della sanitá oristanese,vuol dire che non frega niente a nessuno,ricordandovi che un giorno saranno i nostri figli a subirne le conseguenze

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome