spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Storico 8° posto per Chiaberge agli Europei Juniores di canoa. Ora i Mondiali

La diciottenne ha gareggiato a Poznan. In Polonia c'erano anche Franceschi e il tecnico Lilliu, tutti del Circolo Nautico Oristano

Laura Chiaberge e Andrea Lilliu

Lunedì, 28 giugno 2021

Laura Chiaberge ha conquistato l’ottavo posto sui 500 metri col K4 azzurro femminile agli Europei Juniores di Poznan, in Polonia, e ora sogna i Mondiali Juniores e Under 23, in programma a settembre in Portogallo. Grazie all’accesso alla finale continentale, la diciottenne canoista del Circolo Nautico Oristano sarà quasi certamente al via della manifestazione internazionale che si disputerà dal 3 al 6 settembre a Montemor-o-Velho.

Si tratta di un risultato storico per Oristano. Laura Chiaberge ha gareggiato insieme a Margherita Valerosi, Giada Rossetti e Stefania Stagni.

Nel fine settimana che si è appena concluso hanno rappresentato i colori del Circolo Nautico agli Europei anche Alice Franceschi e il tecnico Andrea Lilliu.

Franceschi è arrivata quarta in semifinale nel K2 500 metri insieme a Margherita Valerosi, mancando per soli 2 decimi di secondo l’accesso alla finale.

Per le due canoiste oristanesi quello di Poznan era il primo grande appuntamento internazionale in azzurro.

Il commissario tecnico Ezio Caldognetto e Andrea Lilliu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE