Lunedì, 14 giugno 2021
Una accoppiata di film e ingresso gratuito per i primi tre giorni di ripartenza. Riapre il cinema Ariston di Oristano. La data da segnare in calendario è quella di lunedì 21 giugno, quando le luci e gli schermi del multisala di viale Diaz si illumineranno nuovamente.
“È una iniziativa della Fondazione Sardegna Film Commission e saranno proiettate due produzione isolane”, spiega Gianfranco Ibba, amministratore della Cinema Ariston srl, che anticipa: “I cineclub cittadini quali Unla, Band Apart e Cineclub Oristanese hanno scelto ciascuno una programmazione che troverà spazio anche prossimamente”.
Intanto si lavora per rimettere in moto le strumentazioni, che dopo oltre un anno di fermo, hanno registrato qualche problema: “Stiamo attendendo un server”, spiega Ibba.
L’ingresso alla sala per l’unisco spettacolo – in orario serale – avverrà sulla base della capienza massima consentita: “Centocinquanta persone se riapriremo la sala 1”, illustra Gianfranco Ibba.
Tra i dipendenti dell’Ariston l’entusiamo è alto: “Sono contentissimi, cosi come lo siamo noi. Siamo una impresa, ma dietro c’è molta passione familiare”.
“Il senso dell’apertura”, conclude Ibba, “è dare un segnale di ritorno alla normalità. Poi rimettiamo in moto la macchina”.
Leggi anche Anche all’Ariston arriva Quiet Place II: il nuovo trailer per festeggiare la riapertura del cinema