Erba e rovi sulle piste ciclabili lungo le strade provinciali. “Sono impraticabili”

Alcune segnalazioni di lettori

La pista ciclabile nella circonvallazione per Silì

Martedì, 15 giugno 2021

La vegetazione sta lentamente ma inesorabilmente invadendo le piste ciclabili a Oristano, lungo le provinciali 93 e 56, verso il mare. Le segnalazioni arrivano da due lettrici che lamentano l’impraticabilità per pedoni e ciclisti.

“L’erba è altissima e addirittura esce da una spaccatura centrale dell’asfalto”, commenta una lettrice che ci invia le foto della pista ciclabile nella circonvallazione di Silì. La divisione in due corsie sembra quasi voluta, in effetti… In altri punti, i cespugli che crescono su entrambi i lati riducono notevolmente la larghezza della pista.

Poco più avanti, al ponte del Rimedio, la situazione non migliora: “Tre enormi rovi di more si sono si sono spinti oltre la rete”, segnala un’altra lettrice, che aggiunge: “Anche la strada è in condizioni deplorevoli”.

I rovi nella pista ciclabile sul ponte del Rimedio
La pista ciclabile lungo la Provinciale 93

2 Commenti

  1. Molto spesso si parla di viabilità e molto spesso si associano le piste ciclabili, tutti a riempirsi la bocca e poi? Poi succede quello che viene riportato in questo articolo, nessuna manutenzione e tutto finisce così. È successo anche per le piste ciclabili di Arborea (sempre decantata) che sono tutte distrutte o comunque impraticabili, basta guardare cosa è stato fatto verso Oristano nord dove le nuove ciclabili sono anche senza protezione dalla strada principale. Mi chiedo, ma se Comuni e Provincia non riescono a dare un decoro al manto stradale ordinario come si può sperare che lo facciano per le piste ciclabili? Avrete sicuramente provato a girare in bici per Oristano…una vergogna, ci sono vie veramente ridotte male e non che via Cagliari sia uno spettacolo

  2. E dire che uno dei punti più importanti del programma elettorale di questa amministrazione comunale era il Decoro Urbano. Per carità!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome