Gianni Salis alla guida di Marine oristanesi, che ha un nuovo cda

L'assemblea dei soci contestata dall'ex presidente Porcu e dal Circolo nautico

Venerdì, 4 giugno 2021

La società Marine Oristanesi, che gestisce il porticciolo di Torre Grande, ha un nuovo presidente: è Gianni Salis, da anni impegnato nelle attività di promozione delle attività nautiche, in passato presidente del consiglio comunale di Oristano e dirigente del Consorzio di bonifica oristanese. Il nome di Gianni Salis è legato inoltre al vecchio Aeroclub di Oristano che portò a grandi livelli, anche con l’attività sportiva del paracadutismo.

Salis è stato eletto dall’assemblea dei soci della Marine oristanesi, che ha rinnovato il consiglio di amministrazione. Ad affiancare Gianni Salis saranno il vicepresidente Francesco Piga e i consiglieri Giuseppe e Marco Giarrusso e Alfredo e Fabrizio Pomogranato.

L’assemblea dei soci della Marine oristanesi è stata preceduta dalle contestazioni legate alla pregressa vicenda giudiziaria per il controllo della società. Il presidente uscente Costantino Porcu ha sostenuto la nullità della riunione per la presenza della Tharros Yachting che detiene ora l’86% delle quote, dopo aver acquisito il pacchetto del Comune, al centro proprio del contenzioso: l’ex presidente Porcu aveva sancito la decadenza del Comune e successivamente il Circolo nautico aveva dichiarato il controllo della società, poi non legittimato dal giudice.

Proprio il Circolo nautico col presidente Gian Marco Patta ha contestato ugualmente la regolarità dell’assemblea dei soci convocata dalla Tharros Yatching. Assemblea che comunque si è svolta regolarmente ed è stata giudicata valida dal notaio Luigi Ianni, oltre ad aver ottenuto successivamente la trascrizione delle determinazioni nel pubblico registro delle imprese.

Anche il rappresentante della Sfirs Carlo Belardinelli ha ribadito la presenza nella compagine della finanziaria regionale, contestando ugualmente il recesso della società dichiarato in precedenza dall’ex presidente Porcu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome