venerdì, 21 Marzo, 2025

Buoni spesa, prorogati i termini per presentare le domande

Domande online attraverso la piattaforma SiVoucher

La scadenza per la presentazione delle istanze per l’accesso ai buoni spesa per l’acquisito di generi alimentari e beni di prima necessità è stata prorogata alle 24 di venerdì 18 giugno. L’istanza dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma online SiVoucher.

Come ha spiegato l’assessora ai Servizi sociali, Carmen Murru, possono chiedere i buoni spesa i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica per la perdita (o un consistente riduzione) della capacità di produrre reddito a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, oppure che manifestino una carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare, e che rispettino contemporaneamente i requisiti di cui all’articolo 2 dell’avviso pubblico.

Carmen Murru

Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile visionare il video-corso SiVoucher disponibile su YouTube.

I cittadini, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla compilazione dell’istanza presso il servizio Informacittà, disponibile previo appuntamento il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. È possibile contattare l’Informacittà telefonicamente allo 0783/791628 o allo 0783/791629, via email, scrivendo a informacitta@comune.oristano.it, o ancora su WhatsApp, al numero 340 256 9808 (no telefonate).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE