Uno squillo dedicato a Eleonora d’Arborea: l’omaggio alla giudicessa dai musici della Pro loco

Domani a Oristano rientro in piazza con la prima presentazione in pubblico

Alcuni tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano

Venerdì, 21 maggio 2021

Il Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco di Oristano torna sulle scene con un nuovo squillo dedicato alla Giudicessa Arborense (denominato per l’appunto “Eleonora”). Verrà eseguito per la prima volta in pubblico domani, alle 10.30, in occasione della Cerimonia del 140° anniversario dell’edificazione della statua intitolata ad Eleonora d’Arborea.

Il gruppo di musici dell’associazione turistica cittadina torna in piazza dopo 15 mesi di stop a causa della pandemia con una piccola delegazione denominata “Musici del Giudicato” e composta da alcune trombe e tamburi.

Anche in questo periodo di inattività il Gruppo non si è mai fermato e si è riunito diverse volte in videoconferenza. Occasioni che hanno permesso ai componenti di di sviluppare nuove idee per la valorizzazione del periodo medievale e giudicale della Città di Oristano. L’iniziativa di domani costituisce la circostanza propizia per offrire un piccolo assaggio di ciò che i musici dell’associazione hanno pensato e realizzato negli ultimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome