Piazza Martiri delle Foibe in abbandono, tra i rifiuti. “Servono le telecamere”

I consiglieri di opposizione Sanna, Obinu e Federico sollevano il problema

Piazza Martiri delle Foibe – Foto Google Street View

Mercoledì, 19 maggio 2021

Basta lattine di birra e bottiglie di alcolici abbandonati in piazza Martiri delle Foibe. Un’interrogazione urgente presentata al consiglio comunale di Oristano chiede che l’amministrazione si impegni a prendere provvedimenti e a programmare interventi che vadano a contrastare il degrado e l’abbandono della piazza e del vicolo che porta in via Vittorio Veneto. A firmarla sono stati i consiglieri di minoranza Efisio Sanna e Maria Obinu del Pd e l’indipendente Francesco Federico.

“Recentemente”, si legge nel testo dell’interrogazione, “un nutrito gruppo di cittadini ha inoltrato formale segnalazione circa lo stato di degrado e di insufficiente cura cui versano la piazza Martiri delle Foibe e il vicolo posto tra la via Vittorio Veneto e la stessa piazza”.

Efisio Sanna e Francesco Federico

“Il gruppo di cittadini”, prosegue ancora la nota, “ha anche segnalato l’abbandono sconsiderato di rifiuti legati al consumo ( in suolo pubblico) di bevande alcoliche”.

Dai cittadini è arrivata la richiesta di installare nella piazza telecamere di video sorveglianza urbana, perché, oltre al consumo di alcolici e all’abbandono di rifiuti, sono stati segnalati danneggiamenti di beni pubblici e comportamenti contrari alla pubblica decenza.

Nell’interrogazione i tre consiglieri della minoranza chiedono al sindaco Andrea Lutzu e alla Giunta di conoscere perché non sono state programmate attività manutentive della piazza e del vicolo adiacente, se è stato aperto un confronto con i cittadini per affrontare le problematiche segnalate e quali iniziative intendano adottare per risolvere i problemi.

Maria Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome