spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Parcheggi a pagamento: sul tagliando ci sarà il numero di targa

Una novità con il nuovo appalto che nei prossimi giorni diventerà pienamente operativo a Oristano

Uno dei nuovi parchimetri già installati a Oristano

Lunedì, 3 maggio 2021

Si dovrà inserire la targa dell’auto al momento del pagamento del parcheggio negli stalli blu delle vie di Oristano: in questo modo il tagliando per la sosta sarà personalizzato. È la principale novità introdotta dal nuovo gestore – il raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle società Easy Help di Recanati e Stop di Macerata – che proprio oggi entra in servizio in città.

Una tastiera alfanumerica è presente sui totem già installati in alcune zone di Oristano. Nei prossimi giorni le operazioni proseguiranno e contemporaneamente saranno rimossi i vecchi parchimetri della società Sis, che per oltre 7 anni ha gestito l’appalto.

In questi giorni le colonnine per il pagamento funzionano con la procedura semplificata: si inseriscono le monete o il bancomat e la macchina restituisce lo scontrino da esporre sul parabrezza. L’inserimento del numero di targa sarà introdotto quando la nuova gestione entrerà a regime.

La nuova colonnina per il parcheggio a pagamento (a sinistra) vicino a un totem della precedente gestione, senza tastiera
La nuova colonnina per il parcheggio a pagamento in piazza Cattedrale

12 Commenti

  1. 1) con la tastiera i ragazzini scriveranno le parolacce. 2) il pannello solare, sempre da detti ragazzini, verrà preso a colpi.

  2. Io ultimamente stavo utilizzando l’applicazione “Flowbird”per pagare il parcheggio, sapete se sarà sempre la stessa o ne useranno un’altra?

  3. Non è giusto…mi capitava spesso di dover andare via prima dello scadere della sosta e lasciavo il tagliando a qualcun altro…ora non potrò più farlo… che tristezza..

  4. Mi auguro che il sistema riconosca un pagamento attraverso applicazione dedicata come sperimentato positivamente alcuni anni fa e inspiegabilmente abbandonato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE