Mercoledì, 12 maggio 2021
C’è anche Alessia Orro tra le 15 azzurre pre-convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti per l’Olimpiade di Tokyo, in programma in Giappone dal 23 luglio all’8 agosto 2021. La rosa che preparerà il torneo olimpico non giocherà la Volleyball Nations League di Rimini. Prenderanno parte alla VNL con la maglia dell’Italvolley giovani pallavoliste che hanno avuto già alcune esperienze internazionali e altre giocatrici che si sono messe in mostra negli ultimi campionati.
Per il gruppo olimpico sono in programma quattro collegiali: il primo, in corso a Cavalese, terminerà il 17 maggio, poi di nuovo in ritiro a Cavalese dal 21 al 29 maggio. Dal 1° giugno fino al 12 le azzurre saranno invece a Caorle, dove si alleneranno anche dal 15 al 26 giugno.
Dal 29 giugno al 10 luglio l’Italvolley parteciperà a uno stage all’estero con alcune amichevoli. Il 15 luglio le ragazze allenate dal ct Mazzanti si ritroveranno a Roma per l’ultimo raduno, poi due giorni più tardi partiranno alla volta del Giappone.
Dal gruppo delle 15 pallavoliste scelte per preparare il torneo olimpico, il ct sceglierà le 12 che voleranno a Tokyo.
Nella stagione appena conclusa, Alessia Orro ha vinto la Coppa Cev con la Saugella Monza. La palleggiatrice di Narbolia compirà 23 anni il prossimo 18 luglio.
Questo pomeriggio la Nazionale femminile di pallavolo sarà all’hub di Palazzo delle Scintille a Milano per le vaccinazioni anti-Covid in vista dei giochi olimpici.
Queste le 15 pre-convocate dal ct Davide Mazzanti:
PALLEGGIATRICI: Alessia Orro (Saugella Monza), Ofelia Malinov (Savino del Bene Scandicci), Giulia Gennari (Imoco Volley Conegliano).
SCHIACCIATRICI: Indre Sorokaite (Toyota AB Queenseis), Alessia Gennari (Unet E-Work Busto Arsizio), Caterina Bosetti (Igor Gorgonzola Novara), Elena Pietrini Savino del Bene Scandicci), Miriam Sylla (Imoco Volley Conegliano).
CENTRALI: Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara), Anna Danesi (Saugella Monza), Sarah Fahr (Imoco Volley Conegliano), Raphaela Folie (Imoco Volley Conegliano).
OPPOSTO: Paola Egonu (Imoco Volley Conegliano).
LIBERO: Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano), Beatrice Parrocchiale (Saugella Monza).