La tradizione sarda con il gruppo Cantico dal mare domenica all’Antiquarium
27 Maggio 2021


Giovedì, 27 maggio 2021
Il gruppo “Cantico dal mare”, composto dalla cantante Manuela Ragusa e dal chitarrista Mario Pierno, domenica 30 maggio sarà all’Antiquarium Arborense di Oristano per il concerto “Cantende e sonende sa Sardigna – Percorsi musicali per raccontare la Sardegna”.
L’evento è a porte chiuse ma sarà trasmesso su EjaTv e in live streaming sulle pagine Facebook di EjaTv, SardegnaEventi24 e dell’Associazione “Ennio Porrino”; inizio alle 19.30. Ragusa e Pierno proporranno brani del repertorio tradizionale e popolare in lingua sarda.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo dell’Assessorato alla Pubblica istruzione e allo Spettacolo della Regione Sardegna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Oristano e con la Fondazione Oristano.
L’iniziativa fa parte del progetto “Suoni e voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che la “Ennio Porrino” sta realizzando in Sardegna nel 2021. La direzione artistica è a cura del maestro Ignazio Perra.