Giornata di presentazioni per il nuovo segretario generale del Comune di Oristano

Giovanni Basolu è stato accolto questa mattina dal sindaco Andrea Lutzu

Il segretario generale Giovanni Basolu e il sindaco di Oristano Andrea Lutzu

Lunedì, 3 maggio 2021

Giornata di accoglienza e di presentazioni per Giovanni Basolu, il nuovo segretario generale del Comune di Oristano, che ha preso il posto lasciato libero da Luigi Mele, andato in pensione dopo 8 anni trascorsi in Municipio e a conclusione di una lunga carriera nella Pubblica amministrazione.

Il sindaco Andrea Lutzu questa mattina ha dato il benvenuto al dottor Basolu, presentandolo alla Giunta e ai dirigenti comunali e affrontando con lui le questioni più urgenti.

“Il dottor Mele lascia la Segreteria generale del Comune dopo 8 anni durante i quali ha ricoperto l’incarico con competenza e professionalità”, ha detto il sindaco Lutzu. “Sono doti che ho avuto modo di apprezzare nel corso degli anni. Oggi prende servizio il nuovo segretario generale, Giovanni Basolu, che vanta una lunga esperienza in numerosi enti e al quale auguro un buon lavoro in questa sua nuova avventura professionale”.

Giovanni Mario Basolu è nato a Ottana nel 1956. È laureato in Giurisprudenza ed è segretario comunale dal 1984. Assume l’incarico al Comune di Oristano dopo che negli ultimi 2 anni ha ricoperto lo stesso incarico alla Provincia di Nuoro. In passato ha prestato servizio nei Comuni di Teti, Gergei, Nurri, Mandas, Seulo e Gadoni, Siniscola, Quartucciu, Sestu, Iglesias e Cagliari.

La legge assegna al segretario il compito di collaborare ed offrire assistenza giuridica ed amministrativa agli organi dell’ente, garantendo la conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni dei dirigenti per quanto riguarda la congruenza dell’azione amministrativa con le normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome