Aree giochi, installazioni artistiche e parcheggi nel piazzale di San Paolo: apre il cantiere

Prende forma il progetto voluto dai cittadini nell'ambito del bilancio partecipato

Il cantiere nel piazzale

Domenica, 13 maggio 2021

Aperto il cantiere per i lavori di riqualificazione dell’area incolta tra le vie Versilia, Fermi e Pirandello, a Torangius, dove saranno realizzate due aree giochi, due aree riservate ai cani, un parcheggio e troveranno posto le opere realizzate dagli studenti del liceo Artistico di Oristano.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Oristano aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, su proposta dagli assessori ai Lavori pubblici, Francesco Pinna, e alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Sanna.

Le due aree giochi saranno realizzate a forma di fiore, con pavimentazione drenante. Al loro interno saranno installate alcune panchine e opere in legno e ceramica realizzate dagli studenti dell’Artistico.

Due anche le aree dedicate ai cani: una per gli esemplari di piccola taglia, l’altra per quelli di grossa taglia. Le aree giochi e quelle per i cani saranno raggiungibili grazie a un camminamento in pavimentazione drenante, a forma di farfalla. Nelle vicinanze anche il parcheggio con 14 stalli.

Il progetto della “piazza della condivisione”, per un importo di 48mila euro, è uno tra quelli finanziati dal Comune nell’ambito dell’iniziativa di bilancio partecipato.

1 commento

  1. Demolite la chiesetta abbandonata. Era stata costruita per essere provvisoria e in questa qualità è implicito che debba essere abbattuta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome