domenica, 23 Marzo, 2025

È primavera, torna il concorso “Case fiorite”: iscrizioni entro il 9 giugno

Decima edizione per l'iniziativa del Rotary che contribuisce a rendere più bella la città

Martedì, 6 aprile 2021

Con l’arrivo della primavera torna – immancabile – a Oristano e nelle frazioni cittadine il concorso “Case fiorite”, promosso dal Rotary club cittadino, assieme al Rotaract, al Soroptimist e al Lions Club, col patrocinio del Comune.

Verde e fiori nei giardini e su davanzali, balconi e terrazzi anche quest’anno coloreranno e daranno un segnale di speranza alle vie cittadine, ancora non totalmente tornate alla consueta vitalità.

Le iscrizioni al Concorso, giunto alla decima edizione, saranno possibili fino al prossimo 9 giugno. La partecipazione è gratuita e i cittadini che vorranno aderire potranno, come sempre, concorrere scegliendo di iscriversi ad una delle storiche categorie: davanzale, balcone e terrazzo o giardino, da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo.

Anche quest’anno ci saranno anche la sezione dedicata ai bambini e quella che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi.

Per iscriversi è necessario rivolgersi ai vivai aderenti all’iniziativa o mandare un sms o telefonare ai seguenti numeri di telefono: Stilnovo La murrina, Egle Spinardi 347 7759812 o Laboratorio Orafo Renolfi, Vania Renolfi 0783 70285

Nato nel 2012 per promuovere la cittadinanza attiva e il decoro urbano tramite la cura del proprio balcone, terrazzo o giardino, il Concorso in questi anni ha conseguito il notevole risultato di rendere le strade di Oristano più gradevoli ed armoniche, diffondendo l’abitudine a curare con maggiore attenzione il proprio spazio privato che sia affaccia sulla strada pubblica.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE