Domenica al San Martino per 1.200 anziani seconda dose di vaccino

Intanto proseguono le inoculazioni all'hub provinciale. Ieri al palasport sono state somministrate oltre 900 dosi

Domenica 18 aprile all’ospedale San Martino riceveranno la seconda dose del vaccino anti-Covid i 1.200 ultraottantenni oristanesi vaccinati il 28 marzo. In una nota, l’Assl spiega che i cittadini dovranno ripresentarsi all’ospedale nello stesso orario della precedente convocazione (per esempio: se per la prima dose il 28 marzo erano convocati per le 10, il 18 aprile dovranno ripresentarsi alle 10).

In questa seconda occasione non sarà inviata alcuna lettera di invito né dal Comune di Oristano né dalla Assl. Oltre all’orario, valgono anche le istruzioni per l’accesso specificate nella prima convocazione: ingresso da viale Fondazione Rockefeller per le persone non deambulanti, ingresso da viale Cimitero per quelle senza problemi di mobilità.

Non bisognerà portare con sé il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica, che sono già stati consegnati in occasione della somministrazione della prima dose.

In parallelo, all’hub del nuovo palasport di Oristano (ingresso pedonale da via Morosini) prosegue la vaccinazione degli ultrasettantenni della provincia. Nella giornata di apertura in 726 si sono presentati al centro vaccinale, mentre ieri sono state somministrate 927 dosi.

Per aderire alla campagna vaccinale, chi non l’avesse già fatto e  rientrasse nel target indicato (nati fra il 1942 e il 1951, senza esenzione per patologia) deve registrarsi sul portale regionale dei vaccini, inserendo il proprio codice fiscale e numero di tessera sanitaria. Riceverà poi un sms di convocazione, nel quale saranno indicati il giorno, l’orario e il luogo in cui sarà fatta la vaccinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome