Teatro Garau, nessuna offerta al Comune per la gestione

Troppe incertezze sulla pandemia si sommano alle difficoltà del settore

Il Teatro Garau

Sabato, 27 marzo 2021

Nessuna manifestazione di interesse è stata presentata al Comune di Oristano per la concessione triennale del Teatro Garau, una volta terminati i lavori di sistemazione. “Nonostante qualche sopralluogo, non sono state presentate offerte”, conferma l’assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna.

La mancata partecipazione al bando non è probabilmente legata all’assenza di interesse, quanto alla crisi del settore, accentuata drasticamente dall’emergenza coronavirus.

Massimiliano Sanna

La prossima settimana gli amministratori e i tecnici dovranno studiare un’alternativa.

Il Comune di Oristano aveva indetto la manifestazione di interesse per la concessione in uso del teatro alla fine di dicembre e poi ne aveva prorogato la scadenza a giovedì scorso.

Tra i criteri di scelta per l’assegnazione del teatro, la proposta di iniziative che permettessero di mantenerlo vivo e partecipato, anche tra i più giovani, attraverso una programmazione all’insegna della interdisciplinarietà e dell’internazionalità.

Al concessionario veniva richiesto di promuovere, organizzare e svolgere attività culturali, con particolare (ma non esclusivo) riferimento alle rassegne cinematografiche, al teatro di prosa, al teatro dialettale, alla musica e alla danza, mediante attività di produzione e rappresentazione di spettacoli e concerti.

La prossima apertura del Teatro Garau, i cui lavori stanno per concludersi, riguarda i 278 posti a sedere della platea e del corpo centrale dei locali. L’ingresso sarà spostato su via Serneste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome