Tante uova colorate e mandala annunciano la Pasqua in piazza Manno

A Oristano un'altra installazione artistica realizzata dagli studenti della scuola media

Le uova pasquali create dagli studenti della scuola media di piazza Manno

A Oristano si respira già aria di Pasqua, almeno in piazza Manno. Dopo le opere e i disegni per celebrare il Dantedì della scorsa settimana, arrivano altre creazioni realizzate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo n. 1 “Eleonora d’Arborea”.

Guidati dalle docenti Bernardina Montesu e Chiara Grieco, tra ieri e oggi i ragazzi hanno trasformato la storica piazza: tante e colorate uova di Pasqua nell’aiuola centrale e dei mandala decorati ad abbellire i rami della magnolia.

“Per noi la piazza Manno e la sua magnolia hanno sempre rappresentato il momento della ricreazione”, spiega la dirigente Maria Giovanna Pilloni, “ma anche tutte le occasioni di ritrovo e socialità dei nostri ragazzi. Chiaramente tutto questo è venuto a mancare a causa del Covid ma abbiamo trovato comunque un modo alternativo per vivere la piazza, seppur a distanza”.

Sono tante le installazioni artistiche che hanno dato colore in questi mesi alla piazza Manno e alla sua storica magnolia, dalle scarpette rosse per la giornata contro la violenza sulle donne.

“Gli studenti hanno partecipato positivamente all’iniziativa proposta dalle loro insegnanti”, aggiunge la dirigente Maria Giovanna Pilloni, “ognuno di loro ha contribuito con il proprio estro creativo e originalità alla realizzazione dell’intera installazione artistica”.

I mandala realizzati dagli studenti appesi ai rami della magnolia in piazza Manno

“Questa iniziativa, oltre che festeggiare l’arrivo della Pasqua, anche quest’anno limitata, seppur in modo diverso rispetto all’anno scorso, vuole esser sopratutto portatrice di un messaggio simbolico di colore, speranza e allegria, non solo per la comunità didattica ma per l’intera città. Ogni nostra installazione è sempre stata rispettata da tutti i passanti e questo ci fa davvero piacere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome