Nuovi cantieri lungo le strade di Oristano: partono dal Sacro Cuore i lavori dell’Enel

Entro l'anno interventi anche nel centro di Oristano e a Torangius per eliminare le linee aeree

Foto Enel

Martedì, 23 marzo 2021

Sono stati avviati nel quartiere Sacro Cuore i primi interventi previsti dal piano triennale di potenziamento e ammodernamento della rete elettrica di Oristano.

Il programma di investimenti relativo al triennio 2021-2023 era stato presentato poche settimane fa al sindaco di Oristano Andrea Lutzu dal responsabile della Zona Sardegna Sud di E-Distribuzione, Alessandro Uccheddu.

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le rete elettrica di media e bassa tensione, sta programmando l’esecuzione dei primi tre lotti entro il 2021. In questa fase, oltre al Sacro Cuore, partiranno i lavori anche nel centro cittadino e a Torangius.

I lavori consistono nella realizzazione di nuovi impianti sotterranei. Pertanto comportano l’esecuzione di alcuni tagli stradali per le canalizzazioni. L’azienda ha assicurato che, in accordo con l’amministrazione comunale, tagli stradali e ripristini verranno eseguiti cercando di minimizzare i disagi per i cittadini.

In città e nelle frazioni verranno rimossi oltre 150 pali e saranno riammodernate 100 cabine elettriche, molte delle quali verranno nobilitate da interventi di street art che rievocheranno storia e tradizioni di Oristano. In città sono stati individuati anche i lotti di Sant’Efisio e San Giuseppe. Gli altri lotti sono Massama, Silì, Rimedio, Torre Grande e l’Area Industriale di Oristano-Santa Giusta.

1 commento

  1. Che l’Enel si aggiorni: Oristano non sta nel Sud Sardegna, bensì nel Centro Sardegna e più esattamente nel Centro-Ovest.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome