La Commissione Ambiente: “A maggio già pulita la spiaggia di Torre Grande”

Nella riunione di stamane nuove istruzioni per Oristano Servizi

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Mercoledì, 3 marzo 2021

La Commissione Consiliare Ambiente, presieduta da Lorenzo Pusceddu, si è riunita stamane da remoto per discutere un calendario degli interventi di pulizia della spiaggia di Torre Grande, in vista della prossima stagione estiva. All’incontro erano presenti, oltre a Pusceddu, l’assessore comunale all’Ambiente Gianfranco Licheri, i consiglieri comunali Patrizia Cadau, Carlo Cerrone e Andrea Muru e il direttore operativo della società in house Oristano Servizi, Davide Atzori.

“La Commissione”, spiega Pusceddu, “ha chiesto alla Oristano Servizi di anticipare di qualche settimana gli interventi stagionali di pulizia dell’arenile, pulizia dei corridoi per la discesa a mare e posizionamento delle passerelle”.

Lorenzo Pusceddu

“Oristano Servizi dovrebbe ultimarli entro la metà di giugno”, precisa il presidente della Commissione, “noi abbiamo chiesto di anticipare l’intervento a maggio. Ovviamente si terrà conto anche di possibili imprevisti, come le mareggiate”.

“L’amministrazione comunale tiene molto a Torre Grande”, dice l’assessore Licheri. “Stiamo cercando di anticipare i tempi in previsione della bella stagione. Ma dovremo fare i conti con il maltempo e le piogge”.

Stamane si è parlato anche della manutenzione delle docce pubbliche sul lungomare. “La Commissione Ambiente”, conclude Pusceddu, “ha chiesto che vengano installate nuove docce in acciaio inossidabile. Sarebbe una soluzione decorosa e di lunga durata”.

Gianfranco Licheri

1 commento

  1. Parlando di decoro e pulizia… com’è possibile che in tutto il lungomare ci siano solo due zone, di fronte alla torre, adibite allo smaltimento dei rifiuti?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome