Altri pensionamenti in Comune a Oristano: per primo il segretario generale

Luigi Mele, 67 anni ad aprile, sarà sostituito provvisoriamente dai dirigenti Sanna e Chergia

Luigi Mele

Giovedì, 11 marzo 2021

Sono 17 i dipendenti del Comune di Oristano che – secondo le previsioni – andranno in pensione quest’anno. Si aggiungono ai 28 ritirati dal lavoro gli anni precedenti e i conti sono presto fatti: gli uffici comunali si svuotano.

Tra i pensionati dell’anno in corso c’è anche il segretario generale Luigi Mele. L’8 aprile, al raggiungimento dei 67 anni, Mele lascerà l’ufficio di Palazzo Campus Colonna, dove era arrivato nel 2012, nominato da Guido Tendas a sostituire Anna Maria Congiu; era stato confermato nel 2017 dal sindaco Andrea Lutzu.

Dal 3 aprile, in base al decreto emesso ieri dal sindaco – e fino all’emanazione di nuovi provvedimenti – Roberto Sanna assumerà le funzioni di dirigente degli uffici in staff e Maria Rimedia Chergia quelle di segretario generale.

Nel 2021 Mele sarà l’unico dirigente del Comune a ritirarsi dal lavoro. L’amministrazione continua a lavorare per valutare la gestione degli innumerevoli pensionamenti, favoriti anche dalla “Quota 100”.

“Stiamo ragionando con gli uffici per determinare carenze e fabbisogno e stabilire gli interventi da fare”, spiega l’assessore alle Politiche sul personale, Angelo Angioi. “Valuteremo inoltre le figure essenziali da sostituire attraverso i concorsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome