Giovani, letteratura sarda e botanica: ecco le prossime lezioni all’Unitre
13 Marzo 2021

Si parlerà di giovani oristanesi nel mondo, letteratura sarda e botanica durante la prossima settimana di conferenze promosse dall’Unitre di Oristano.
Il primo appuntamento, come di consueto, sarà lunedì, 15 marzo: l’operatrice culturale Simona Zedda terrà una lezione su “Networking territoriale per realizzare progetti di turismo responsabile, di mobilità sostenibile e inclusione sociale”.
Il giorno seguente, martedì 16 marzo, sarà protagonista la scrittrice Isabella Mastino, con una lezione dal titolo “Il tema dell’amore attraverso i romanzi di Grazia Deledda. Romanzo: Il paese del vento”.
Spazio alla botanica venerdì 19 marzo (ultima conferenza della settimana). I biologi evoluzionisti Amedeo Fadda e Michele Lussu affronteranno il tema “Isole e orchidee: perché è importante studiarle”.
Tutte le conferenze avranno inizio alle 17 e saranno proposte sulla piattaforma online Zoom. Per poter partecipare è necessario cliccare sul titolo di ciascun incontro.
Le dirette su Zoom organizzate dall’Università delle Tre Età di Oristano sono aperte non solo ai soci, ma anche ai simpatizzanti. Per informazioni e per richiedere i codici di accesso alle conferenze è possibile contattare l’Unitre telefonicamente (0783-393049) o via mail ([email protected]).