Ecco il bonus sociale idrico integrativo 2021: domande entro il 30 maggio

Possono fare richiesta i nuclei familiari con un Isee Ordinario 2021 fino a 20.000 euro

Il Comune di Oristano ha reso notoo che fino al 30 maggio sarà possibile presentare la domanda per il bonus sociale idrico integrativo per il 2021. Il bonus è un aiuto messo a disposizione dall’Egas, l’Ente di governo dell’ambito della Sardegna, a favore delle fasce d’utenza deboli residenti nei comuni serviti da Abbanoa.

Possono fare richiesta i nuclei familiari con un Isee Ordinario 2021 fino a 20.000 euro. Per l’attuazione del bonus, Egas ha assegnato al Comune di Oristano 40.854,71 euro.

L’importo del bonus integrativo spettante a ciascun beneficiario ammonta a 25 euro per ogni componente del nucleo familiare con un indicatore Isee Ordinario 2021 al di sotto della soglia di 9.000 euro; 20 euro per ogni componente del nucleo familiare con un indicatore Isee Ordinario 2021 non superiore alla soglia di 20.000 euro.

Le domande devono essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano; a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it; a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (dovrà pervenire entro il 30 maggio 2021, pertanto non farà fede la data di spedizione) da trasmettere al Comune di Oristano, piazza Eleonora d’Arborea 44, 09170, Oristano; mediante la procedura online.

Il modulo per la presentazione delle domande è disponibile sul sito del Comune di Oristano, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e il servizio Informacittà. I cittadini potranno inoltre richiedere assistenza e informazioni utili alla compilazione della domanda all’Urp e all’Informacittà.

Alla domanda dovranno essere allegati l’intestazione Isee, la fotocopia fronte-retro del documento d’identità in corso di validità e la fotocopia di una fattura Abbanoa a cui si riferisce l’utenza.

Entro il 30 luglio 2021 il Comune provvederà a trasmettere all’Egas l’elenco dei nuclei familiari beneficiari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome