Basket, “Azzurra pronta per l’Eccellenza U18 e U16. Presto in campo”

Campionati giovanili al via tra fine marzo e inizio aprile

Roberto Martani, presidente dell’Azzurra

Lunedì, 15 marzo 2021

Il basket giocato sta per tornare. Nelle prossime settimane partiranno i tornei di Eccellenza Under 18 e Under 16 e tra le poche squadra al via ci sarà l’Azzurra Oristano.

L’Under 18 partirà il 28 marzo, l’Under 16 invece l’11 aprile. “Abbiamo iscritto l’Azzurra ai massimi campionati giovanili a livello regionale”, conferma il presidente del club, Roberto Martani.

“Non sarà semplice”, continua il dirigente oristanese, “ma abbiamo tanto entusiasmo e voglia di confrontarci con le realtà più importanti del panorama cestistico regionale. Affronteremo grandi squadre come la Dinamo. Presto inoltre verranno definiti i calendari dell’Under 15 e dell’Under 13”.

“Ripartiamo puntando sulla sicurezza e sul rispetto delle normative anti-Covid. Ogni due settimane”, conclude Martani, “i nostri tesserati si sottopongono a un tampone antigenico rapido. Teniamo alla salute degli atleti”.

Under 18. L’Azzurra è stata inserita nel girone Sud. la formazione di Oristano sfiderà le cagliaritane Esperia e Olimpia e il Basket San Salvatore. Nel girone Nord ci sono Dinamo Sassari, Sef Torres, Sant’Orsola A e Sant’Orsola B. All’esordio l’Azzurra giocherà contro il Basket San Salvatore. Gli incontri casalinghi si disputeranno al vecchio palasport di Sa Rodia.

Under 16. Il campionato Under 16 di Eccellenza regionale è a girone unico. Oltre all’Azzurra si sono iscritte Olimpia Cagliari, Basket 90, Cus Sassari e Dinamo Sassari. All’esordio l’Azzurra sfiderà l’Olimpia Cagliari.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome