Anche i sessantenni e i non residenti ora possono iscriversi al Centro anziani di Oristano

Il nuovo regolamento approvato in Commissione sarà discusso in Consiglio comunale

La sede del Centro sociale anziani di Oristano

Sabato, 27 marzo 2021

Scende da 65 a 60 anni l’età minima per potersi iscrivere al Centro sociale anziani di Oristano, che promuove interventi di tipo educativo, culturale, ricreativo, sportivo, del tempo libero e di impegno solidale. Lo prevede il nuovo regolamento del servizio comunale, approvato ieri dalla 2° Commissione consiliare, presieduta da Antonio Iatalese.

“Approvazione all’unanimità”, commenta Iatalese, “ora dovrà passare per il Consiglio comunale”.

Tra le altre novità anche la possibilità di iscrizione per i non residenti a Oristano, in veste di soci-frequentatori: “Non avranno diritto di voto”, spiega Antonio Iatalese, “ma prenderanno parte alle attività”.

“I residenti manterranno, comunque la precedenza per le iscrizioni”, precisa il presidente della 2° Commissione.

Altra deroga nel regolamento è stata prevista per i coniugi: “Se uno tra loro non ha ancora compiuto i 60 anni, età minima per l’iscrizione, potrà comunque aderire alle attività del centro”.

La modifica del regolamento voluta dalla Commissione, risponde alle esigenze esposte dagli iscritti e dalla presidente del Centro, Giannina Cau, ascoltata prima del voto sul testo aggiornato.

“Il nuovo regolamento risponde anche alla necessità di una maggiore semplificazione”, conclude Antonio Iatalese, “e assegna maggiore potere di controllo all’associazione”.

Antonio Iatalese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome