Riparte la C di pallavolo: sabato tocca all’Ariete, per la Gymland possibile rinvio

Grande attesa per il ritorno in campo delle due formazioni di Oristano

Martedì, 16 febbraio 2021

Inizieranno sabato i campionati regionali di Serie C di pallavolo maschile e femminile. Alle 18 l’Ariete maschile farà visita alla Stella Azzurra Sestu. Un’ora prima scenderà in campo la formazione femminile, impegnata a Bortigali contro il Ghilarza. Stesso orario per la Gymland femminile, che riceverà il Sanluri a Oristano.

Le partite si disputeranno a porte chiuse. Per la Gymland però l’esordio potrebbe essere posticipato di una settimana: il club sta valutando la possibilità di chiedere lo slittamento della partita perché due atlete sono in quarantena preventiva.

“Sarà un campionato molto particolare, ricco di incognite”, spiega la dirigente dell’Ariete Laura Bozzo. “La squadra maschile è grosso modo quella dell’anno scorso. Puntiamo a qualcosa in più della semplice salvezza. La formazione femminile giocherà per confermarsi in C, con l’obiettivo di far crescere le ragazze più giovani”.

Laura Bozzo

“Anche quest’anno”, conclude Bozzo, “giochiamo al PalaTharros. Si stanno allenando anche le Under, ma non sappiamo ancora quando potranno scendere in campo”.

Ancora qualche incognita per la Gymland femminile. “Due ragazze sono in quarantena perché hanno avuto contatti con persone positive al coronavirus. Nelle prossime ore”, spiega il dirigente Bebbo Porcheddu, “valuteremo se chiedere il rinvio della prima giornata”. Il desiderio di tornare in campo però è forte. “Non vediamo l’ora di riprendere a giocare. I risultati”, spiega ancora il dirigente della Gymland, “in questo momento vengono in secondo piano”.

“In squadra”, continua Porcheddu, “abbiamo tantissime ragazze sotto i 18 anni. Puntiamo a far fare esperienza alle più giovani, facendo esordire anche qualche pallavolista dell’Under 15 o dell’Under 14”.

Anche per la Gymland nessun problema con le strutture. “A settembre ci siamo allenati all’aperto a Torre Grande”, dice il dirigente, “da ottobre invece siamo tornati nella palestra della scuola Deledda. Si tratta di una struttura indipendente, per questo motivo non è stata chiusa quando la scuola è stata dichiarata inagibile”.

È ancora in attesa la Gymland maschile, iscritta alla Serie D. “Il campionato”, conclude Porcheddu, “è fermo. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane”.

Bebbo Porcheddu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome