Il bando della Sartiglia ci sarà e sarà un messaggio anti-covid

Sarà diffuso con gli altoparlanti in via Duomo e in tv per iniziativa di tamburini e trombettieri della Pro loco

Foto Gruppo trombettieri e tamburini Pro loco Oristano

Domenica, 14 febbraio 2021

Il bando della Sartiglia ci sarà. Ma sarà un bando molto particolare quello che si potrà sentire oggi per iniziativa del Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro loco Oristano che stamane hanno diffuso una breve nota per spiegare modalità e ragioni dell’iniziativa assunte per una Sartiglia bloccata dal covid e che verrà tristemenete ricordata negli annali: “Domenica 14 Febbraio 2021 : Su Bandu de sa Sartiglia di quest’anno verrà ricordato a lungo, perchè sicuramente diverso dalle edizioni precedenti. Noi c’eravamo!
I Tamburini e Trombettieri Pro-Loco Oristano erano lì, nello spazio retrostante la Chiesa di Santa Chiara, ad accompagnare in formazione ridotta su Bandidori mentre rendeva noto che:

<<…occannu 2021, sa Giostra ovveru Sartillia, non sade pode a tennere, poite esti in cursu una mobadia maba, e si arraccumandada de no bessì,  e de abarrai in domu…>>.

“La mattina di domenica 14 febbraio l’audio de su Bandu verrà diffuso nella zona della stella, in Piazza Eleonora e in Via Mazzini, mentre alle ore 14.00 della stessa domenica Eja TV e Super TV trasmetteranno audio e immagini de su Bandu. Canali 172 e 605 del digitale terrestre.
Attrus annus mellus”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome