Famiglia in quarantena resta senza gas, i vigili del fuoco consegnano la nuova bombola

Sono intervenuti a Oristano su segnalazione del Comune

Un vigile del fuoco con la tuta protettiva pronto per la sanificazione della casa

Martedì, 2 febbraio 2021

Finisce la bombola del gas e un’intera famiglia in quarantena, a Oristano, non può più cucinare né far funzionare lo scaldabagno. A venire in aiuto di una donna e dei due figli sono stati i vigili del fuoco, che hanno consegnato e montato la bombola a domicilio.

“Ci teniamo a ringraziarli per quello che hanno fatto”, dice la signora, originaria della provincia. “Non sapevamo come fare, così abbiamo contattato il Comune, che ha girato la nostra segnalazione ai vigili del fuoco. Sono intervenuti subito”.

La signora e la figlia sono in quarantena insieme all’altro figlio, risultato positivo al coronavirus qualche giorno fa. Stamattina anche le due donne si sono sottoposte al tampone molecolare.

Un vigile del fuoco, con tuta anticontaminazione e ossigeno, ha prima sanificato gli ambienti della casa e poi ha montato la bombola del gas. “Sono stati molto gentili”, aggiunge la figlia della donna, “ci hanno detto di non esitare a contattarli se dovessimo avere di nuovo necessità. Ci hanno permesso di lavarci e cucinare: sembrano cose scontate, ma in questa situazione non lo sono”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome