“Udc fuori dalla maggioranza. A Lutzu chiediamo un assessorato”

Parla il consigliere comunale Vincenzo Pecoraro. Tace il presidente del consiglio Antonio Franceschi

Vincenzo Pecoraro

Venerdì, 8 gennaio 2021

Al momento l’Udc non sostiene più il sindaco di Oristano Andrea Lutzu. “Oggi siamo fuori dalla maggioranza”, commenta il consigliere comunale Vincenzo Pecoraro. Lo strappo c’è, ma per l’esponente dell’Udc non si è ancora arrivati a un punto di non ritorno. “Al sindaco abbiamo chiesto un assessorato”, prosegue Pecoraro, “siamo in attesa di una sua risposta”.

Il consigliere comunale dell’Udc traccia la strada: “Il sindaco avrà tutto il tempo per decidere, non gli metteremo fretta. Un ultimatum? Non mi piacciono le scadenze”, afferma ancora Pecoraro. La volontà dell’Udc però è chiara. “Vogliamo incidere”, prosegue il consigliere comunale, “fuori dalla Giunta non possiamo farlo”.

Vincenzo Pecoraro, quindi, conferma di aver fatto un passo indietro in attesa della risposta del sindaco. Il presidente del consiglio comunale, Antonio Franceschi, che aveva aderito all’Udc nell’ottobre 2019 insieme a Pecoraro, preferisce, invece, non rilasciare dichiarazioni: “Non parlo, lo farò a tempo debito”.

Vincenzo Pecoraro aveva lanciato un segnale forte già in occasione dell’ultima riunione del Consiglio comunale, quella del 30 dicembre scorso, quando aveva disertato l’appuntamento, in quell’occasione invece Franceschi non aveva tolto il suo appoggio a una maggioranza sempre più risicata.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome