Lutto nella diocesi, è morto monsignor Clemente Caria. Aveva fondato la Polifonica Arborense

Aveva 91 anni, era ricoverato da alcuni giorni in ospedale

Monsignor Clemente Caria – Foto Polifonica Arborense

Lunedì, 18 gennaio 2021

Si è spento all’età di 91 anni monsignor Clemente Caria. Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale, al Brotzu di Cagliari. Grande appassionato di musica, aveva fondato la Polifonica Arborense, che aveva diretto dal 1965 al 2007.

Il funerale si terrà domani, martedì 19 gennaio, alle 15.30 in Cattedrale, a Oristano. La salma verrà tumulata a San Vero Milis, paese d’origine del sacerdote. Caria era nato il 16 maggio 1929. San Vero Milis lo ha ricordato facendo risuonare le campane a lutto.

Monsignor Caria era stato ordinato sacerdote nel 1952. Alla fine degli anni Cinquanta era stato parroco a Torre Grande. Dal 1964 al 2011 aveva invece ricoperto l’incarico di cappellano della Compagnia Evaristiana del Sacro Cuore.

Dal 1974 al 2011 era stato anche maestro di cappella al Duomo di Oristano e dal 1989 al 2006 aveva diretto l’Ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi arborense.

Nel 2001 era stato nominato canonico del Capitolo Metropolitano Arborense dall’arcivescovo Pier Giuliano Tiddia.

1 commento

  1. Il Signore lo accolga nel suo regno di luce e di pace.
    È stato anche a Seneghe, ha formato anche nella nostra parrocchia un coro parrocchiale. Sicuramente la nostra passione per il canto viene dai suoi insegnamenti, da cui sono scaturiti la formazione di due cori polifonici, più il proseguimento del coro parrocchiale. Ci ha lasciato una bella eredità. R.i.p.❤️❤️🙏🙏🙏🌹🌹🌹
    🎼🎶🎶

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome