Venerdì, 22 gennaio 2021
Il Csi, il Centro Sportivo Italiano, ha un nuovo consiglio provinciale. A guidare l’ente di promozione sportiva, attivo in città e nel territorio provinciale dal 1955, sarà il presidente Francesco Federico, che resterà in carica fino al 2024.
I lavori di insediamento sono stati aperti dal consulente ecclesiastico monsignor Tonino Zedda.
Federico sarà supportato da Lucia Tomasi nel ruolo di vice-presidente e coordinatrice della formazione; Giovanni Poddighe vice-presidente vicario e coordinatore dell’area tecnica; Salvatore Biancu coordinatore della segreteria; Eligio Piras coordinatore arbitri; Manuela Erbì coordinatrice attività sport e disabili; Loredana Murtas coordinatrice discipline emergenti; Gianni Mameli coordinatore informatizzazione e comunicazione; Enrico Setzu amministratore tesoriere.
Efisio Secci e Giampiero Nico sono stati eletti revisori dei conti. Luca Perdisci rivestirà il ruolo di giudice unico. La commissione giudicante sarà composta da Matteo Tola, Paola Corrias e Carlo Serra. Gianni Loddi sarà componente della commissione atletica.
Il consiglio ha eletto all’unanimità Italo Milia come presidente onorario del Csi di Oristano. Il presidente Federico, dopo aver ricordato la missione dell’ente, ha esposto assieme ai consiglieri una prima bozza di agenda di lavoro e costituito la Commissione sport e disabili.