giovedì, 27 Marzo, 2025

Alla materna di via Versilia arriva la Befana dell’associazione 50&Più

Una calza e un sorriso anche per i bambini della scuola paritaria "Padre Felice Prinetti"

Giovedì, 7 gennaio 2021

Rientro a scuola speciale per oltre trenta bambini della scuola materna paritaria “Padre Felice Prinetti” di via Versilia, a Oristano. Stamane l’associazione 50&Più ha consegnato loro un dono per l’Epifania. Accompagnati da una speciale Befana, il presidente dell’associazione Augusto Grossi e il responsabile della comunicazione Mario Virdis hanno regalato ai piccoli una calza carica di dolci. Ieri, invece, la Befana di 50&Più aveva consegnato le calze ai bambini seguiti dalle suore Giuseppine di via La Marmora.

“Abbiamo deciso di regalare un sorriso a questi bambini. La nostra organizzazione, affiliata alla Confcommercio di Oristano, ha oltre 170 soci nel territorio. A marzo”, ricorda Grossi, “avevamo fornito 17.000 guanti all’ospedale San Martino e 3.500 mascherine al Centro di riabilitazione Santa Maria Bambina del Rimedio”. 50&Più ha un forte legame con l’Oristanese: “Poche settimane fa”, prosegue il presidente, “abbiamo consegnato un pc a testa a tre ragazzi meritevoli dell’Istituto Othoca”.

“Per fare crescere l’associazione dobbiamo essere presenti sul territorio e fare del bene. L’utilità rivolta verso se stessi è un’utilità limitata”, aggiunge Mario Virdis.

Il gesto dell’associazione 50&Più è stato apprezzato dalle suore Giuseppine che gestiscono l’istituto. “I bambini sono felici dell’arrivo della befana. È una gioia grande per tutti”, commenta la responsabile della scuola paritaria, suor Emilia Sergi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE