Un dono per rallegrare il Natale dei pazienti del Santa Maria Bambina

Una lista solidale su Amazon promossa dalla Fondazione Nostra Signora del Rimedio

Bastano pochi click per donare prodotti per la riabilitazione e testi scientifici all’istituto di riabilitazione “Santa Maria Bambina”. L’iniziativa solidale è promossa dalla Fondazione Nostra Signora del Rimedio. Donare è semplice: seguendo il link che rimanda al sito di e-commerce Amazon, è possibile scegliere uno dei tanti prodotti indicati nella lista solidale e regalarlo al centro.

Una volta inserito l’ordine nel carrello, occorre selezionare l’indirizzo della Fondazione prima di procedere con l’acquisto. I prodotti e i libri sono stati selezionati dai professionisti sanitari che formano l’equipe, per i diversi servizi offerti: fisioterapia, terapia occupazionale, logopedia, neuropsicologia, psicologia, terapia educativa, assistenza, musicoterapia.

Gli articoli variano nei prezzi e nelle finalità, andando a coprire tutte le sfere di interesse del paziente: la cura di sé, la riabilitazione e il tempo libero.

Desiderio della Fondazione è che il paziente, una volta dimesso, possa riprendere i suoi interessi e le attività per lui significative, possa partecipare alla quotidianità, per quanto possibile, nei ruoli che rivestiva precedentemente all’evento che l’ha portato al ricovero. 

Nella lista sono stati inseriti i materiali più impensabili, ma fondamentali per motivare, incentivare, stimolare, riabilitare e creare un ponte con la vita “oltre il ricovero”. 

Alcuni prodotti, come i supporti per tablet e smartphone, sono presenti nella lista perché – in questo momento particolare, segnato dall’emergenza Covid-19 – facilitano lo svolgimento delle videochiamate con le famiglie. Alcuni articoli saranno utilizzati anche nel Centro Alzheimer che verrà inaugurato a breve, per i laboratori di giardinaggio, cucina e cucito.

La Fondazione, si legge in una nota pubblicata dalla onlus, ringrazia anticipatamente quanti vorranno, con generosità, offrire il proprio contributo: parteciperanno ad aumentare il benessere dei ricoverati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome