Tanti regali da un donatore anonimo per i bambini ricoverati al San Martino

Sono stati consegnati stamane dalla direttrice dell'Assl Marras al reparto di Pediatria

La dottoressa Enrica Paderi e la direttrice dell’Assl, Maria Valentina Marras

Martedì, 22 dicembre 2020

Quest’anno i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano troveranno sotto l’albero di Natale tanti pacchi regalo, frutto di una donazione anonima grazie alla quale potranno trascorrere più serenamente le festività.

I doni sono stati consegnati questa mattina dalla direttrice della Assl di Oristano, Maria Valentina Marras, al personale dell’Unità operativa di Pediatria. “Grazie alla generosità di una persona che preferisce restare nell’anonimato”, commenta Marras, “abbiamo portato in reparto una ventata di gioia e di speranza per i piccoli pazienti”.

“Ringraziamo di cuore chi ha compiuto questo gesto”, commenta la responsabile del reparto, la dottoressa Enrica Paderi. “Siamo sicuri che servirà a regalare un sorriso ai nostri bambini, ad alleviarne le sofferenze e a rendere più spensierata la loro permanenza in ospedale”.

La consegna dei doni è stata anche l’occasione, per la direttrice, per scambiare gli auguri natalizi con il personale e per ringraziarlo per il lavoro che sta svolgendo, qui come negli altri reparti, in particolare in questo difficile periodo.

Nell’accogliente e colorato reparto del quinto piano del San Martino, che in questo periodo è addobbato a festa, l’attività sanitaria prosegue regolarmente, nel rispetto delle limitazioni imposte dal Covid-19, secondo protocolli e percorsi mirati a salvaguardare la sicurezza di pazienti e operatori. Continua ad essere operativa anche la scuola, allestita in una sala del reparto e curata da un’insegnante che segue i bambini nella didattica durante i periodi di degenza in ospedale o – nei casi in cui è necessario – anche a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome