Impianti comunali di Oristano, le società sportive non devono pagare per fine 2020

Deliberazione della Giunta su proposta dell'assessore Zedda

Giovedì, 17 dicembre 2020

Il vecchio palazzetto dello sport di Sa Rodia

Le associazioni sportive titolari di concessioni o autorizzazioni d’uso delle palestre e degli impianti sportivi comunali di Oristano sono esonerate dal pagamento del canone per il periodo dal 1° ottobre 2020 al 15 gennaio 2021. Lo ha deliberato la Giunta Lutzu, su proposta dell’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda.

La delibera detta gli indirizzi al dirigente comunale per l’adozione degli atti necessari “al fine di favorire il ripristino degli equilibri economici dei soggetti gravati dalla chiusura a seguito dell’emergenza COVID-19. Nel caso in cui un sodalizio avesse già provveduto al pagamento, le somme saranno considerate anticipazioni sulle mensilità successive al 15 gennaio 2021”.

“La misura si è resa necessaria per sostenere le società sportive che, in linea con le misure adottate dal Governo per fronteggiare l’epidemia da COVID-19, hanno sospeso l’attività”, spiega l’assessore Maria Bonaria Zedda. “Sono tante le categorie colpite dai blocchi imposti dalle misure anti Covid, tra queste anche le società sportive che oltre al blocco dell’attività guardano con grande preoccupazione al futuro”.

Maria Bonaria Zedda

“La Giunta Lutzu già nei mesi del lockdown, in primavera, aveva adottato una delibera per esonerare le società sportive dal pagamento per gli impianti comunali nel periodo di sospensione delle attività”, prosegue l’assessore Zedda. “Considerando che le strutture non sono momentaneamente utilizzate, abbiamo ritenuto opportuno confermare quella misura e soddisfare le legittime aspettative delle società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome