Andrea Lilliu entra a far parte del team della Nazionale italiana di canoa kayak

Sarà collaboratore tecnico delle selezioni giovanili fino all'Under 23

Andrea Lilliu

Martedì, 22 dicembre 2020

Andrea Lilliu arriva in Nazionale. L’allenatore oristanese è stato nominato collaboratore tecnico della selezione azzurra di canoa kayak. Il portacolori del Circolo Nautico Oristano seguirà le squadre giovanili fino all’Under 23. In particolare sarà presente ai prossimi raduni valutativi della categoria Juniores in preparazione di Europei e Mondiali giovanili in programma la prossima estate.

In passato Lilliu aveva lavorato con la Nazionale da collaboratore esterno. Nel 2016 aveva coadiuvato Stefano Loddo al raduno pre-olimpico di Pusiano, nel Comasco. Nel 2019 Lilliu aveva invece vestito i panni del collaboratore societario a un raduno della Nazionale Juniores.

“La notizia circolava da un po’ di tempo, ma fino a quando non c’è l’ufficialità non sai se crederci o meno. Sono molto felice”, racconta Lilliu, “questo è un successo personale, ma anche per il Circolo Nautico Oristano”.

“In passato abbiamo avuto grandi atleti come Stefano Oppo e Stefano Loddo. Sono cresciuti con i nostri colori, ma per affermarsi sono stati costretti a lasciarci e hanno conquistato grandi traguardi. Stavolta”, commenta il tecnico del Circolo, “è diverso. Io sono nato qui, sono cresciuto qui e continuerò a lavorare con il Circolo Nautico Oristano”.

“Negli ultimi anni”, conclude Lilliu, “abbiamo raggiunto risultati importanti, sia a livello regionale che nazionale. Abbiamo raccolto tante medaglie e abbiamo anche mandato quattro atleti a una gara internazionale. Significa che stiamo lavorando bene, è un orgoglio per me”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome